PALMANOVA BIKE MARATHON. CHE LE MARATHON ABBIANO INIZIO

Palmanova (UD), 04 marzo. Le settimane di pioggia, gelo e neve, sembrava dovessero rovinare il percorso della Palmanova Bike Marathon e invece quando già si pensava a un cambio di nome in Palmanova White Marathon, il meteo ci ha regalato uno splendido sole.

Gli atleti dopo il giro di lancio lungo le strade campestri dei comuni limitrofi a Palmanova, già frazionati in più gruppetti sono entrati sui bastioni che caratterizzano le cinta murarie della Città Fortezza Unesco di Palmanova. Gli atleti sui 2 giri dell’anello ricavato sui Bastioni in un susseguirsi di rilanci e strappi hanno dato il via alle battaglie per decretare il vincitore della Palmanova Bike Marathon e l’inizio dei circuiti 4 Seasons MTB Tour e ACSI Bike Marathon by Cussigh Bike. Per chi ancora non lo sapesse la marathon e il circuito 4 Seasons MTB Tour sono con parteciipazione a coppie, un format unico di gara che vede i 2 atleti fare anche gioco di squadra per cogliere il miglior risultato.
La cronaca di gara ha visto la coppia Eppinger Team vincere la gara davanti al ASD Federclub Trieste, mentre per il terzo posto ha vinto la volata la coppia di atleti austriaci Wiedenig/Wieltschnig. Da ricordare all’interno del percorso anche il tratto cronometrato Best Lap vinto dalla coppia Wiedenig/Wieltschnig.
Under60: 1. Sportway Cycling Team, 2. Team Surlì, 3. Team Valchiarò;
Over60: 1. Eppinger Team, 2. ASD Federclub Trieste, 3. Fox Racing Team;
Over80: 1. Wiedenig/Wieltschnig, 2. Gino&Marco Belumat Team, 3. Tomat/Giusepppin;
Over100: 1. Gallina – Candido, 2. ASD Athestebike Racing Team, 3. Boriello/Pasquali;
Donne: 1. ASD Atheste Bike Racing Team;
Mista: 1. Teamm Efffeesse, 2. il bello e la bestia, 3. Fabbro-Incristi;
Best Lap:  1. Wiedenig/Wieltschnig, 2. Eppinger Team, 3. Sportway Cycling Team2.